Con enorme orgoglio possiamo finalmente annunciare che siamo stati accreditati come Società di Temporary Export Manager presso il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.
Una grande soddisfazione per noi che da anni sosteniamo le aziende nell’export, fortemente convinti che il Made in Italy abbia un enorme potenziale all’estero e goda di una forte domanda che spesso però non può essere soddisfatta per mancanza di strumenti adatti.
Cosa sono i TEM accreditati dal MAECI?
I Temporary Export Manager e le Società di TEM sono aziende o professionisti con competenze digitali abilitati a erogare i servizi oggetto delle agevolazioni previste dal voucher per l’internazionalizzazione istituito dal Ministero e rivolto alle micro e piccole imprese italiane che vogliono espandersi o consolidarsi sui mercati esteri.
Il suddetto voucher finanzia, in regime “de minimis”, le spese sostenute per usufruire della consulenza di un TEM con competenze digitali, inserito temporaneamente in azienda e iscritto nell’apposito elenco del Ministero degli Esteri.
Cosa prevede la consulenza di un TEM?
La consulenza dei Temporary Export Manager è finalizzata a supportare i processi di internazionalizzazione delle micro e piccole imprese italiane.
I TEM supportano le imprese compiendo azioni mirate e ben precise. È loro compito infatti:
- ricercare e analizzare i mercati esteri di interesse per l’impresa;
- individuare e acquisire nuovi clienti;
- assistere l’impresa nella contrattualistica per l’internazionalizzazione;
- incrementare la presenza nelle piattaforme di eCommerce;
- integrare i canali di marketing online;
- gestire i flussi logistici.
Cosa può fare la Trentadue Marzo per le aziende?
Sappiamo che la produzione dell’eccellenza italiana è distribuita in un universo di piccole e medie imprese che molto spesso non hanno accesso ai mercati esteri in maniera consolidata; ma proprio quell’eccellenza è l’oggetto del desidero dei consumatori globali.
In altre parole viviamo un paradosso in cui il mondo desidera i nostri prodotti ma i nostri produttori non sono strutturati per offrirli: esiste una domanda ma l’offerta non sembra essere pronta a raggiungerla.
L’esperienza maturata sul campo ci consente oggi di saper individuare punti di forza e criticità delle aziende, proponendo soluzioni proprie dell’export e del mondo digitale che possano migliorare l’autorevolezza aziendale per una reale opportunità di business all’estero.
Lo facciamo forti delle nostre competenze e del nostro metodo. Offriamo infatti servizi di:
- Studi di fattibilità
- Analisi di mercato, test di vendita e vendite dirette
- Strategia commerciale
- Temporary export management
- Fiere di settore
- Ecosistema Digitale
- Comunicazione e Inbound marketing
- CRM
- Formazione del personale addetto alle vendite
che eroghiamo secondo un preciso flusso di lavoro che parte dalla valutazione dello stato di salute commerciale e digitale dell’azienda e prosegue basandosi in ogni sua fase su strategie di business e di presenza sul web ben precise e cucite su misura.
Vuoi ricevere ulteriori informazioni?
Per ulteriori informazioni è possibile contattarci via email all’indirizzo info@trentaduemarzo.it oppure compilando il nostro form contatti.