1200x630_fahne

Spoga+Gafa: la più grande fiera di garden e outdoor cooking & living sta tornando

Dopo due anni tornano le fiere di settore e tra le tante previste in questa stagione estiva abbiamo Spoga+Gafa 2022. La fiera più grande d’Europa dedicata al mondo del giardinaggio e dell’outdoor cooking & living che si terrà dal 19 al 21 Giugno, a Colonia

Il focus di Spoga 2022 

Il tema principale della fiera sarà la sostenibilità e la ricerca di soluzioni innovative per il risparmio energetico, sia in ambito di produzione che di utilizzo. 

Tra i vari padiglioni i visitatori potranno scoprire tendenze di design e attrezzature decorative realizzate con materiali riciclati e tecnologie a basso impatto ambientale. 

Gli ambienti di Spoga 

All’interno della fiera, inoltre, si svolgeranno eventi e conferenze per approfondire il tema della sostenibilità con lo scopo di promuovere stili di vita più green grazie ai quali poter ridurre l’utilizzo di plastica. 

La fiera si estende per 200.000 m² con materiale espositivo che va dai mobili da esterno, agli eleganti elettrodomestici da giardino, fino alle cucine outdoor completamente attrezzate. 

Oltre al giardino, un altro grande protagonista di Spoga 2022 sarà proprio il mondo dell’outdoor cooking, con una zona interamente dedicata. Nei padiglioni garden bbq, aziende di fama mondiale esporranno i loro prodotti per mostrare ciò che è e ciò che diventerà importante nella prossima stagione di mercato. E proprio in questa zona ci saremo anche noi, con il nostro spazio espositivo dedicato ai clienti Trentadue Marzo del settore outdoor!

Il successo della fiera

Per la fiera Spoga di quest’anno si prospetta un successo maggiore rispetto al 2019, anno in cui ben 1.800 espositori provenienti da 64 Paesi hanno preso parte all’esposizione, coinvolgendo 35.000 visitatori. 

Eventi del genere sono un punto di riferimento anche per le aziende che intendono ampliare i propri mercati. Nell’ultimo anno in presenza hanno partecipato alla fiera Spoga il 90% dei  purchasing agents e il 40% dei key decision maker dei settori maggiormente coinvolti, come: giardinaggio, arredo da esterno ed outdoor cooking & living. Cifre che nell’edizione 2022 non potranno che aumentare considerando la grande forza che stanno riconquistando gli eventi in presenza dopo la pausa pandemica. 

Ti è piaciuto l’articolo? Condividilo con la tua rete: