finanziamenti-agevolati-sace-simest

SACE-SIMEST: finanziamenti agevolati per l’internazionalizzazione

Ricomincerà il prossimo 28 ottobre la ricezione delle domande per accedere ai Finanziamenti Agevolati messi a disposizione da Sace-Simest, rivolti a tutte le PMI che esportano – o vogliono esportare – beni e servizi all’estero.

Trentadue Marzo è, con grande orgoglio, partner di Sace-Simest e fornitrice dei servizi necessari per dare il via o perfezionare la propria strategia di internazionalizzazione e vendita all’estero.

Come funzionano i Finanziamenti agevolati per l’internazionalizzazione Simest?

Simest – grazie alle risorse messe a disposizione dall’Unione Europea e dal Piano Nazionale Ripresa e Resilienza – supporta le PMI in tutte le fasi di crescita sui mercati esteri, dando la possibilità alle aziende di accedere a liquidità a Tasso Agevolato e concedendo una quota a fondo perduto fino al 25%.

Con questi finanziamenti, le imprese possono coprire le spese per:

Alle PMI del Sud Italia inoltre è riservato il 40% della dotazione complessiva del Fondo 394, ossia 480 milioni di euro. Se le PMI hanno sede operativa da almeno 6 mesi in una regione del Sud Italia, potranno richiedere una quota di co-finanziamento a fondo perduto fino a un massimo del 40%.

Cosa può fare la Trentadue Marzo per le aziende che partecipano al Fondo 394?

Grazie all’esperienza maturata sul campo Trentadue Marzo è stata selezionata da Sace-Simest come società fornitrice di servizi.

Quella stessa esperienza ci consente di saper individuare punti di forza e criticità delle aziende, proponendo soluzioni proprie dell’internazionalizzazione e del mondo digitale per creare una reale opportunità di business all’estero.

Lo facciamo forti delle nostre competenze e del nostro metodo, offrendo servizi di:

  • Studi di fattibilità
  • Analisi di mercato, test di vendita e vendite dirette
  • Strategia commerciale
  • Temporary export management
  • Organizzazione e presenza in fiere di settore
  • Creazione e sviluppo di un ecosistema digitale
  • Comunicazione e Inbound marketing
  • CRM
  • Formazione del personale addetto alle vendite

Eroghiamo questi servizi secondo un preciso flusso di lavoro che parte dalla valutazione dello stato di salute commerciale e digitale dell’azienda e prosegue basandosi in ogni sua fase su strategie di business e di presenza sul web cucite su misura del committente.

Vuoi ricevere ulteriori informazioni sui finanziamenti agevolati?

Per ulteriori informazioni è possibile contattarci via email all’indirizzo info@trentaduemarzo.it oppure compilando il nostro form contatti.

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp